UN FORUM...PERCHE'

« Older   Newer »
  Share  
alter ego
view post Posted on 8/6/2009, 11:04




Una breve presentazione che non può dire tutto ciò che si vuole realizzare, lasciando che siano i contenuti a farlo, le testimonianze, le proposte, le idee che cercheremo di veicolare.

Le ragioni di questo forum risiedono proprio nelle ragioni di un lavoro che ormai da più parti, anche dai datori di lavoro stessi (governo, amministratori pubblici) viene quasi criminalizzato.
Vogliamo insomma rivendicare ancora la dignità di una professione che viene incontro alle esigenze più vaste della società, che non guarda alla tasca degli utenti né alla loro appartenenza politica e religiosa. Ad un lavoro che comunque è l’architrave della Nazione, senza il quale tutto cadrebbe miseramente in pezzi.

Vogliamo anche una volta per tutte dire che pubblico è bello come e più del privato, che il privato non ha nulla da insegnarci, anzi è sicuramente vero il contrario.
E’ vero il contrario perché se il settore pubblico non fosse scientemente organizzato male, il privato non farebbe il becco di un quattrino.
Perché se combattessimo ad armi pari in un libero mercato, il privato l' avremmo già bell’e divorato e pure digerito.
Dunque, su la testa e pochi piagnistei, facciamogli vedere chi siamo, portiamo le nostre ragioni e facciamole intendere a chi deve compiere le scelte.
Noi non solo ESISTIAMO, e vogliamo ricordarlo ogni giorno con il nostro lavoro, ma RESISTIAMO anche a tutti coloro che vorrebbero smantellarci, allargando sempre più la forbice sociale tra chi può e chi non può e che si arrangi, tanto non può essere nostro “cliente”.
 
Top
0 replies since 8/6/2009, 11:04   165 views
  Share